Vegetalia — Biglietti piccoli
Vegetalia è una raccolta di tre biglietti, ciascuno con busta, che rappresenta alcune piante cui tengo particolarmente: la Monstera, per la saggezza dei tagli sulle foglie, il Baobab, per la possente capacità del fusto, e l’Agave, per l’inno alla vita del suo fiore.
Biglietti e buste sono stampati su carta FSC® composta con sottoprodotti di lavorazioni industriali del mais e gli inchiostri impiegati sono a base naturale.
Dimensione 9×14 cm — Piccolo formato, per grandi pensieri.
Etimologia di
augùrio
Termine che deriva dal latino augurium, a sua volta derivato dal sostantivo augur e composto delle voci avis (uccello) e gero (fare, operare). Presso i romani significò divinazione del futuro mediante il canto e il volo degli uccelli.
In senso proprio trattansi della cerimonia con cui gli àuguri ricavavano presagi dall’osservazione del volo degli uccelli o da altri fenomeni, donde anche presagio stesso, indizio di cosa futura.
Nel corso del tempo – ah quanto sono interessanti le storie delle parole – si fa desiderio che accada qualcosa di bene e l’augurio rappresenta l’espressione stessa di questo desiderio.
Potrebbero
interessarti





