Mi scusi, ha un biglietto carino?

Questa sono io, speranzosa, ogni volta che, dopo essere entrata in una libreria e aver trovato il libro perfetto per la persona che ho in mente, mi rivolgo al librari* in cerca del coronamento ideale del mio percorso.

Anni dopo, spinta da quella domanda mai risolta, ho unito la mia passione per la Botanica con il mio lavoro, e ho realizzato Invernadero: un percorso non necessariamente lineare - una sorta di dialogo potremmo dire - che trae spunto e si rifà apertamente all’incredibile e mirabile Regno delle Piante, nella ferma convinzione che molto possiamo trarre, anche dalla sola osservazione di un popolo così longevo.

Se siete qui, è perché in qualche momento le nostre strade si sono incrociate (virtualmente, di passaggio o passeggio) e ho pensato che vi sarebbe piaciuto portare un po' di Invernadero nelle vostre librerie, per i vostri lettori.

Flavia

La nostra collezione

Da questa pagina potrete accedere a due offerte pensate per voi: Campióni e Albo.

La prima, molto semplice, una selezione di 4 prodotti nel desiderio di conoscerci meglio.

La seconda una versione quasi completa del catalogo: 44 articoli tra Cartoline, Biglietti d'auguri, Taccuini e Segnalibri che riceverete in un'unica spedizione e su cui verrà applicato lo sconto del 30% rispetto al prezzo al pubblico consigliato.

Carta Favini + Certificazione FSC

Tutti i prodotti di Invernadero utilizzano la carta Favini e sono certificati FSC. Per le cartoline, ad esempio, ho scelto Alga Carta composta da alghe provenienti da ambienti lagunari a rischio, mentre per i biglietti la Crush Mais composta con sottoprodotti di lavorazioni industriali del mais.

Questo ensemble di composizioni è un inno alla vita, alle difficoltà, ai silenzi, a ciò che ci porta a una maggior consapevolezza del sé come individui e come specie.

Scopri tutti i prodotti di Inveradero